Le attività di Robbio nel Cuore da sempre si fondano esclusivamente su volontari. Nessuno nella nostra associazione riceve un compenso, tutto ciò che facciamo è frutto della nostra passione e del fatto che crediamo fortemente che TUTTI debbano poter imparare a salvare una vita!
Fortunatamente negli ultimi mesi le attività sono sempre in crescita, le richieste di corsi sempre maggiori ed abbiamo anche un nuovo gruppo attivo a Vigevano per insegnare gratuitamente le manovre anche nella città ducale.
Per continuare a svolgere tutte le nostre attività senza rallentamenti abbiamo bisogno di nuovi volontari. Istruttori innanzitutto, ma non solo!
Cosa serve per diventare istruttore? Aver frequentato e superato un corso BLSD da allievo all’interno della nostra Rete Formativa e aver voglia di insegnare ad altri come si salva una vita.
Faremo insieme un breve percorso di circa 4 ore per approfondire i temi trattati nel corso BLSD e durante il quale valuteremo anche l’attitudine ad insegnare le manovre salva-vita. Dopo questo “pre-corso” vi sarà il Corso Istruttori di IRC-Comunità, che si svolgerà in un’unica giornata durante un weekend di metà dicembre!
Chiedici qualsiasi informazione contattandoci a [email protected] Hai tempo per inviare la tua candidatura entro il 6 Novembre 2016!
P.s. Non te la senti di diventare istruttore, ma hai voglia di darci una mano? Il volontariato è la risorsa più importante: puoi mettere a disposizione della nostra causa il tuo tempo o il tuo lavoro. Ad esempio abbiamo sempre bisogno di aiuto nella segreteria, nella gestione del sito internet, abbiamo bisogno di volontari che diventino istruttori o che ci aiutino a gestire i DAE presenti sul territorio.