Crediamo fortemente che tutti debbano essere in grado di salvare una vita dall’arresto cardiaco. Pochi semplici gesti, effettuati al momento giusto, possono essere decisivi.

E’ per questo che il 30 Marzo 2010 abbiamo fondato Robbio nel Cuore, un’organizzazione di volontariato la cui mission è la diffusione delle manovre salva-vita tra la popolazione e l’installazione di Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE) nel territorio di Robbio e dintorni. Una realtà composta esclusivamente da volontari, sanitari e non, uniti da un unico fine: insegnare al prossimo quanto è semplice salvare una vita.

I corsi da noi effettuati per la cittadinanza sono totalmente gratuiti ed ogni offerta o rimborso spesa viene reinvestito per avere sempre i migliori strumenti per insegnare le manovre salva-vita e nei progetti attivi sul territorio

Al fine di cardio-proteggere il nostro territorio installiamo e gestiamo direttamente DAE in luoghi pubblici oppure ne promuoviamo l’acquisto da parte di terzi per cercare di avere il più possibile una diffusione capillare di questo strumento salva-vita. Nelle nostre piazze, nelle aziende, nei campi sportivi, ovunque potrebbe essere utile per salvare una vita dall’arresto cardiaco.