“Emozioni… al Cuore” sarà un evento benefico contro l’arresto cardiaco organizzato da Robbio nel Cuore, con il patrocinio del Comune di Robbio, in occasione dei 15 anni di fondazione dell’associazione, che si terrà venerdì 3 ottobre 2025 ore 20.45 presso il Palazzetto dello Sport di Robbio.

“Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo voluto pensare ad un evento che potesse coinvolgere la cittadinanza – spiega Daniele Bertaia, Vice-Presidente di Robbio nel Cuore – Per questo motivo durante la serata ci saranno diversi momenti di spettacolo. Sul palco si alterneranno Stefano Chiodaroli, noto comico di Zelig e Colorado, lo mnemonista e performer Vanni De Luca, la scuola di danza DANCEMANIA di Robbio e il Centro Danza Reverie di Robbio”.

“Questi quindici anni– ricorda il Presidente di Robbio nel Cuore, Enrico Baldi – sono stati anche anni densi di progetti, iniziative e soprattutto di vite salvate. Per questo abbiamo pensato fosse significativo durante la serata raccontare la storia di chi è sopravvissuto ad un arresto cardiaco e di chi è intervenuto per salvarlo. Saranno sicuramente momenti emozionanti, che siamo sicuri potranno permettere al pubblico di comprendere l’importanza dei nostri progetti”. “A proposito di progetti – prosegue Daniele Bertaia – non mancherà durante la serata il racconto di ciò che abbiamo realizzato, grazie all’instancabile opera dei nostri volontari, in questi quindici anni di attività in collaborazione con Comuni, Istituzioni, Scuole e Forze dell’Ordine con un obiettivo ben preciso: aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero a Robbio e nei comuni della Lomellina.”

I biglietti per la serata sono in vendita su www.emozionialcuore.it. Tutto il ricavato verrà reinvestito nei progetti che Robbio nel Cuore realizza sul territorio.